28 OTTOBRE 2015

SEMINARIO di STUDIO - ROMA


LE MODIFICHE DELLA LEGGE N° 241/90
A SEGUITO DELLA LEGGE DI RIFORMA DELLA P.A.:
COME CAMBIA LA SCIA DELL’ART. 19,
IL SILENZIO-ASSENSO,
LA DISCIPLINA SANZIONATORIA,
E LA FUTURA CONFERENZA DEI SERVIZI 



La SAV S.r.l. organizza un importante evento formativo specialistico ed offre un’ottima occasione di approfondimento specialistico a tutti coro che desiderano lavorare in modo professionale e competente, illustrando le importanti modifiche apportate alla legge n° 241/90 dalla legge di riforma n° 124/2015.

Saranno commentate le disposizioni normative nazionali che hanno modificato la SCIA dell’art. 19, il silenzio-assenso della pubblica amministrazione, la conformazione delle attività, il procedimento sanzionatorio dell’art. 21, le modalità dei controlli degli uffici SUAP e degli uffici competenti per materia sulla SCIA, i nuovi principi che regoleranno a breve la conferenza dei servizi.

Per ciascuna modifica si provvederà anche attraverso l’aiuto di schemi grafici e lay-out ad illustrare come e dove le modifiche hanno inciso nella gestione del procedimento amministrativo, interessando tutti gli uffici delle amministrazioni pubbliche.
Gli argomenti saranno come di consueto illustrati con taglio pratico, giuridico e chiaro, per consentire ai partecipanti il massimo apprendimento a vantaggio della professionalità, tralasciando le modalità consuetudinarie e le abitudini spesso utilizzate ma non rispondenti a fondamenti legali.
Confidiamo dunque nella presenza di tutti voi.


Docente:
dr. SAVERIO LINGUANTI, Consulente di direzione enti locali ed esperto specialista di diritto amministrativo, legislazione sanitaria e del commercio - già Consulente giuridico dell'Ufficio Legislativo del Ministero dello sviluppo Economico - Collaboratore IlSole24Ore-Guida Enti Locali - Pubblica Amministrazione 24.

Ulteriori informazioni nel file PDF scaricabile qui a lato.






  12/11/2013 -  ROMA - 1 ANNO DI NOVITA' IN TEMA DI COMMERCIO AL DETTAGLIO, SOMMINISTRAZIONE, POLIZIA AMM.TIVA, IMPRENDITORI AGRICOLI.

 
 
 

Al momento non ci sono eventi formativi in programma per questa Regione...

Se vuoi promuovere un evento formativo nella tua Amministrazione: CLICCA QUI!