€ 48,00








              
Scia, silenzio assenso 
e conferenza di servizi
di Saverio Linguanti


Nato a seguito della riforma della Pubblica Amministrazione operata dalla legge n. 124/2015, questo nuovo volume specialistico, completo e aggiornato con la disciplina del silenzio-assenso e della conferenza di servizi, rappresenta uno strumento unico per la puntualizzazione di tutti gli aspetti amministrativi più rilevanti della SCIA, sia in fase di ricevimento che in fase di gestione e controllo da parte di amministrazioni e uffici competenti per materia.
La legge di riforma ha inciso in modo profondo su questi aspetti, per questo si è resa necessaria una riscrittura del commento degli istituti in questione, illustrando criticità del sistema e suggerendo ipotesi di risoluzione degli aspetti gestionali controversi.
Il testo prende in considerazione tutte le attività economiche, comprese quelle di polizia amministrativa e quelle edilizie, per le quali poter utilizzare la SCIA, fornendo anche comode tabelle comparative e riassuntive delle novità.
Il Cd Rom allegato contiene tutte le norme e le circolari di utile riferimento oltre ad un pratico formulario della modulistica SCIA per le principali tipologie di attività economiche e per l'edilizia.
 


ISBN:  978-88-916-1392-9
Collana: Commercio & Servizi
Edizione: 1
Copyright: Novembre 2015
Tipo Prodotto: Volume
Pagine: 314
Formato: 17x24