€ 60,00








              
Manuale delle attività commerciali ed artigianali
di Linguanti Saverio - Daniela Paradisi



Il volume offre un quadro completo ed esaustivo della disciplina amministrativa sul commercio – sia nelle forme tradizionali che nelle varie forme speciali – e sulle attività artigianali, sulla base dei principi fondamentali che il legislatore nazionale ha appro- vato negli ultimi anni.
Questa seconda edizione arricchisce infatti l’opera di nuo- vi argomenti e contenuti, analizzando le più frequenti attività artigianali e divenendo, in tal modo, il più completo punto di riferimento bibliografico in materia.
Vengono prese in esame, tra le altre, le attività di estetista, di acconciatore, di tatuatore e piercing. Particolare attenzione è dedicata anche alle attività che rappresentano la tendenza del momento e che appartengono alle discipline del benessere, così come alle attività artigianali del settore alimentare, al consumo sul posto e al tema della individuazione dei c.d. prodotti da forno.
Tutti gli argomenti sono affrontati con estrema puntualità e dovizia di particolari, cercando di far convivere la rigorosa im- postazione giuridica della trattazione con le esigenze di facile lettura, chiarezza e applicabilità concreta delle affermazioni e delle interpretazioni fornite.
 


ISBN:  978-88-916-1682-1
Collana: Commercio & Servizi
Edizione: 1
Copyright: Aprile 2016
Tipo Prodotto: Volume
Pagine: 484
Formato: 17x24