Il Diritto di Famiglia
di Giusti Roberto - Linguanti Saverio


Mensile in materia di commercio, pubblici esercizi, attività economiche, turismo e servizi locali
 
In un'epoca di profondi mutamenti economici e sociali anche la famiglia ha subito significativi cambiamenti soprattutto in tema di gestione dei rapporti tra coniugi e con i figli.
La trasformazione e l'evoluzione normativa è solo agli inizi e costituirà senza dubbio uno dei temi centrali di riforma dei prossimi decenni. Con questo DVD si è voluto operare una raccolta della normativa sulla Famiglia: sono stati pertanto ricercati e valutati i temi fondamentali sui quali si è fondata l'impostazione della raccolta, vale a dire i temi del matrimonio, del divorzio, della separazione, dell'adozione, dei rapporti patrimoniali tra coniugi, dell'assistenza e servizi sociali alla famiglia, della gravidanza, della tutela dagli abusi, delle successioni.
L'utilizzatore potrà apprezzare che tutti gli argomenti sono presentati in modo da consentire una serie di collegamenti ipertestuali tra i vari argomenti e le varie normative di interesse; caratteristiche che fanno di questa banca dati un prodotto unico nel suo genere e uno strumento insostituibile di ricerca di tutta la normativa e di tutta la giurisprudenza civile e penale (Tribunali civili e penali, TAR, Consiglio di Stato, Corte di Cassazione sezioni civili e penali); sostituirà le non sempre facili ricerche cartacee o di altro genere, e costituirà nel quotidiano degli utilizzatori il nuovo aiuto e supporto specifico nella materia.

Requisiti minimi hardware e software Sistema operativo Windows 98 o successivi Browser Internet Lettore DVD Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader).

ISBN: 8838747830
Collana: I Facili
Edizione: 1
Copyright: Dicembre 2008
Tipo Prodotto: CD-Rom
Formato: 19,5x27