|  Accedi
 
 
 
 

€ 44,00 IVA assolta






















              
La SCIA
di Saverio Linguanti


Per rispondere alle esigenze di quanti desiderano degli strumenti pratici di consultazione ma al tempo stesso completi e professionali, nasce questa Guida, dal linguaggio chiaro, che esamina tutte le fattispecie di utilizzo dello strumento di semplificazione più importante dell’ultimo decennio: la SCIA.

L’istituto giuridico dell’articolo 19 della legge n. 241/90 viene approfondito e commentato in tutte le sue applicazioni e materie di riferimento, evidenziando per ciascuna di esse le possibilità di utilizzo e gli eventuali limiti funzionali e giuridici.

La Guida, aggiornata alle ultime disposizioni normative, tiene conto delle interpretazioni ufficiali autentiche e della giurisprudenza della Corte Costituzionale più recente nonché del Consiglio di Stato che hanno definito ed inquadrato l’importante istituto giuridico della SCIA.

Il Cd-Rom allegato contiene, infine, un pratico formulario della modulistica SCIA per le principali attività economiche, di servizi e i procedimenti di polizia amministrativa, in grado di costituire una base di partenza per la personalizzazione da parte degli utilizzatori.

Saverio Linguanti
E' consulente di direzione ed organizzazione per gli enti locali, esperto di diritto amministrativo, anche applicato alla materia sanitaria, e di legislazione del commercio. Ricopre incarichi di importante rilievo in ambito nazionale, è stato consulente giuridico dell’Ufficio Legislativo del Ministero dello Sviluppo Economico per le materie della semplificazione amministrativa e Sportello Unico per le Imprese e, nelle stesse materie, è attualmente consulente di importanti amministrazioni, enti pubblici ed associazioni imprenditoriali. Svolge attività di docente formatore a livello nazionale per conto dei maggiori istituti di formazione regionali e nazionali;  direttore della rivista specialistica “Commercio e Attività Produttive”, collabora con quotidiani e periodici specializzati, ed è autore di numerosi saggi e pubblicazioni in materia di commercio, pubblici esercizi, polizia amministrativa, attività turistico-ricettive e tutela del consumatore. 
 

Requisiti hardware e software 
- Sistema operativo: Windows¨ 98 o successivi
- Browser: Internet
- Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)

ISBN: 8891601681
Collana: Commercio & Servizi
Edizione: 1
Copyright: Febbraio 2014
Tipo Prodotto: Volume con CD Rom
Pagine: 268
Formato: 17x24