Menu
  1. Home
  2. Chi Siamo
  3. Commercio - Polizia - Suap
  4. Appalti - Gare - Contratti
  5. Sanità, Salute & Benessere Animale
  6. SAV Risponde
  7. Abbonati al Sito
  8. Contatti
User Menu Search
Manuale delle attività commerciali ed artigianali

Manuale delle attività commerciali ed artigianali

di Saverio Linguanti, Daniela Paradisi

Il volume offre un quadro completo ed esaustivo della disciplina amministrativa sul commercio – sia nelle forme tradizionali che nelle varie forme speciali – e sulle attività artigianali, sulla base dei principi fondamentali che il legislatore nazionale ha appro- vato negli ultimi anni.
Questa seconda edizione  arricchisce  infatti  l’opera  di  nuo- vi argomenti e contenuti, analizzando le più frequenti attività artigianali e divenendo, in tal modo, il più completo punto di riferimento bibliografico in materia.
Vengono prese in esame, tra le altre, le attività di estetista, di acconciatore, di tatuatore e piercing. Particolare attenzione è dedicata anche alle attività che rappresentano la tendenza del momento e che appartengono alle discipline del benessere, così come alle attività artigianali del settore alimentare, al consumo sul posto e al tema della individuazione dei c.d. prodotti da forno.
Tutti gli argomenti sono affrontati con estrema puntualità e dovizia di particolari, cercando di far convivere la rigorosa im- postazione giuridica della trattazione con le esigenze di facile lettura, chiarezza e applicabilità concreta delle affermazioni e delle interpretazioni fornite.

Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 484
Pubblicazione   Aprile 2016 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891616821 / 9788891616821
Collana Commercio & Servizi
Stampa

Contenuto visibile solo agli abbonati.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Messaggio:
x
Termini Di UtilizzoPrivacyCopyright 2018 by SAV
Torna Su